Anziani SAD

//Anziani SAD
Anziani SAD 2021-03-19T16:43:33+01:00

COS’E’ IL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE?

Il Servizio Assistenza Domiciliare si rivolge ad anziani singoli o nuclei familiari con soggetti anziani o portatori di handicap al fine di consentirne la permanenza nel normale ambiente di vita ed evitando, ove possibile, il ricorso al ricovero in strutture residenziali. Il servizio è utilizzato principalmente da cittadini anziani prevalentemente soli ed in condizioni economiche disagiate, offrendo loro un sostegno. Sono altresì destinatari del servizio le persone anziane in particolari condizioni di deterioramento psicofisico che rifiutino interventi di ricovero per periodi di emergenza. C.R.M. Coop. Sociale garantisce questo servizio solo tramite la gestione di appalti pubblici: gli anziani interessati devono quindi rivolgersi all’assistente sociale del proprio comune che, dopo una valutazione della situazione secondo i parametri previsti dal regolamento comunale, provvederà ad attivare la nostra cooperativa per lo svolgimento del servizio necessario.

Per l’ambito territoriale di Milano

C.R.M. Coop. Sociale è capofila di un raggruppamento di Imprese accreditate con il Comune di Milano nel sistema della domiciliarità per tutte le 4 linee di prodotto previste:

  • linea 1: interventi educativi
  • linea 2: interventi socio assistenziali
  • linea 3: intervento aiuti familiari
  • linea 4: interventi di custodia sociale

Il coordinamento tecnico del Servizio è affidato ad Assistenti Sociali.
Il Comune di Milano garantisce l’erogazione del servizio di assistenza domiciliare attraverso il riconoscimento diretto agli utenti di voucher, utilizzabili presso cooperative “accreditate” dal Comune stesso. CRM ha ottenuto questo riconoscimento e lavora sulla zone 2 (Servizio Sociale Professionale Territoriale – SSPT  di via degli Assereto 19 angolo via delle Abbadesse 18 e Via S.Elembardo) e 8 (via Aldini 72, piazzale Accursio 5, via Consolini 24 Edificio E)

Il servizio viene svolto da soci lavoratori, tutti operatori qualificati A.S.A. (Ausiliari Socio Assistenziali, titolo rilasciato dalla Regione Lombardia) o O.S.S. (Operatori Socio Sanitari).

Leggi e scarica un opuscolo informativo sui servizi dal SAD di C.R.M. (Brochure)

CONTATTI

Via Trenno 15 – 20151 Milano
Tel. 02 38005597 02 38005707
fax 02 3536547
e-mail: assistenzadomiciliare.milano@crmsociale.it
coord. Camilla Villa

Per l’ambito territoriale della “Brianza”

Per Trezzo sull’Adda (MI)
Il servizio viene erogato in sinergia con l’assistente sociale del Comune di Trezzo sull’Adda. Il servizio viene espletato da soci lavoratori, tutti operatori qualificati A.S.A. e prevede anche lo svolgimento di piccole commissioni o l’’espletamento di pratiche burocratiche.

Per Grezzago (MI)
Il servizio viene erogato in sinergia con l’assistente sociale del Comune di Grezzago da soci lavoratori, tutti operatori qualificati A.S.A.

Per tutto il territorio di Offertasociale – distretto di Vimercate (MB) e Trezzo sull’’Adda (MI)
C.R.M. ha ottenuto l’’accreditamento presso l’’Azienda Consortile di Offertasociale per lo svolgimento del servizio di Assistenza Domiciliare sul territorio tramite il sistema dei voucher. Il servizio può essere richiesto contattando direttamente i singoli Comuni di questo territorio. C.R.M. collabora con altri Comuni dei distretti del Vimercatese e del Trezzese, tramite un contratto con l’’Azienda Consortile.

Alla data odierna i Comuni presso cui siamo attivi sono:

  • Cavenago Brianza (MB)
  • Ornago (MB)
  • Burago Molgora (MB)

CONTATTI

Via Pasteur, 8 – 20873 Cavenago di Brianza MB
Tel. 02 95339553
fax 02 95335796
e-mail: sadbrianza@crmsociale.it
coord. Simone Centenaro

Per l’ambito territoriale di “Pavia e Provincia”

Il servizio viene erogato, in sinergia con le assistenti sociali del Comune di Pavia, tramite voucher socio assistenziali gestiti dal Comune. Chi fosse interessato pertanto dovrà rivolgersi all’assistente sociale del Comune per accedere ai voucher. Per il Comune di Casei Gerola bisogna fare richiesta al servizio sociale del Comune.

Il territorio su cui il Servizio opera è costituito dal Comune di Pavia, dal piano di Zona di Pavia, dall’Ambito dell’Alto e Basso Pavese, dal Comune di Casei Gerola e dall’Unione Lombarda dei Comuni Oltrepadani.

Per la comunità del Piano di Zona di Corte Olona (PV)

l servizio viene erogato in sinergia con l’assistente sociale del Comune capofila, Albuzzano.

CONTATTI

Via Str. per Torradello 2 – 27020 Marcignago

tel-. 0382 929046

fax 0382 921708
e-mail: adipavia@crmsociale.it
coord. Stefania Avila