Chi siamo

/Chi siamo
Chi siamo 2021-03-19T17:02:19+01:00

STORIA E FILOSOFIA

C.R.M. Coop. Sociale O.N.L.U.S. (abbreviato: CRM) è una cooperativa che dal 1985 opera nel campo della salute e in particolare modo delle attività preventive e riabilitative.

Fin dalla sua nascita si è distinta per la partecipazione diretta dei soci lavoratori nella gestione dell’impresa con l’intento di aiutare le persone che ricevono i servizi di C.R.M. a migliorare la propria qualità di vita, puntando all’autonomia dell’assistito e promuovendo un’idea di prevenzione come conservazione attiva della salute.

C.R.M.  ha iniziato la sua attività con l’apertura di un centro di riabilitazione a Milano, tutt’oggi ancora funzionante. Nel corso del tempo ha acquisito competenza nella gestione di nuovi servizi, rivolti prevalentemente a persone anziane e diversamente abili: servizi di assistenza domiciliare, Centri Diurni, RSA e RSD. Da gennaio 2009 ha acquisito servizi residenziali per minori e dal 2020, ha avviato la gestione diretta di tre sportelli di servizi al lavoro a cui possono rivolgersi persone in cerca di occupazione.

In sintesi C.R.M. Coop. Sociale ONLUS opera per il benessere della persona e il miglioramento della Qualità della Vita.

CARTA DI IDENTITA’ DI C.R.M.

La Cooperativa Sociale Rieducazione Motoria denominata C.R.M. Coop. Sociale O.N.L.U.S. :

  • è stata costituita il 10 ottobre 1985
  • sede legale in Milano 20151, via Trenno 41
  • il numero di Partita IVA è 08029590158
  • è iscritta alla C.C.I.A.A. di Milano al n. 1205814 del R.E.A.
  • è iscritta all’Albo Regionale delle Cooperative Sociali, sezione A, numero 76
  • è iscritta all’Albo Nazionale della Cooperazione al numero A 108648
  • è iscritta al Registro Prefettizio sez. VIII Cooperazione Sociale al numero 76

C.R.M. Coop Sociale  è di diritto una Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ONLUS

IL SISTEMA QUALITA’

Per l’Impresa Sociale l’approccio alla qualità significa superare la tendenza a concentrarsi esclusivamente sulle caratteristiche tecniche del prodotto/servizio venduto senza sapere se questo è poi in grado di soddisfare realmente i bisogni del cliente. C.R.M.  anche nel Sistema Qualità dei suoi servizi è attenta a questo problema sin dalla fase di progettazione, avendo a tal scopo predisposto analisi e strumenti tarati sia sulle specifiche realtà territoriali sia sulle caratteristiche delle diverse strutture.

In particolare la nostra Impresa Sociale vuole superare l’orientamento tipico delle organizzazioni non profit, che ritengono di per sé sufficiente “fare del bene” senza considerare però il “farlo bene”, attribuendo gli insuccessi sempre a fattori eterogenei. La forma stessa del nostro sistema qualità, recependo pienamente lo spirito delle norme ISO9001, è indirizzata a soddisfare questo approccio filosofico nella gestione dei servizi.

La C.R.M. nel giugno 2002 ha ottenuto per la prima volta la certificazione ISO 9001:2000 per il proprio sistema qualità dal TÜV Rheinland (uno dei maggiori enti di certificazione a livello internazionale), nel gennaio 2005 le è stato riconosciuto l’ampliamento della certificazione di qualità relativamente alla gestione di R.S.A. (Residenze Sanitarie Assistenziali) e di R.S.D. (Residenze Sanitarie per Disabili) e nel 2008 le è stato completamente rinnovato il certificato, adeguandolo agli aggiornamenti della norma UNI EN ISO 9001:2008. Ad oggi il sistema qualità è stato adeguato alla nuova norma UNI EN ISO 9001:2015 ed è stata con l’occasione rinnovata la Politica della Qualità di C.R.M.

Dal 2020 il certificato è stato ulteriormente ampliato in relazione alla “Gestione di servizi al lavoro” in seguito alla gestione da parte di C.R.M. di sportelli dedicati ai servizi lavoro.