Lo sportello lavoro di CRM Coop Sociale ONLUS nasce a seguito della fusione per incorporazione con il Consorzio Sociale Light “a mezzo della quale la società incorporante ha assunto tutti i diritti e obblighi della società incorporata che si estingue”.
I servizi offerti dallo Sportello Lavoro di CRM Coop Sociale ONLUS sono diretti all’inserimento e al sostegno al lavoro e sono rivolti principalmente a persone disoccupate in cerca di un impiego.
Tra i servizi offerti ci sono:
- informazione orientativa,
- colloqui d’orientamento,
- bilancio d’attitudine e di competenze,
- accompagnamento e supporto nella ricerca attiva del lavoro,
- stesura del curriculum vitae, invio alle imprese e segnalazione degli annunci,
- segnalazione dei profili professionali alle aziende,
- formazione continua e aggiornamento,
- coaching motivazionale e professionale,
- tutoraggio all’inserimento lavorativo,
- tirocinio di orientamento;
- stage presso imprese,
- supporto alla creazione d’impresa e tutto ciò che è inerente le politiche attive del lavoro.
CRM Coop sociale ONLUS è stata inserita nell’albo degli operatori accreditati per i servizi al lavoro ai sensi della dgr n. 2412 del 26/10/2011 e lo sportello lavoro opera in regime di accreditamento per i servizi al lavoro con la Regione Lombardia con il numero di iscrizione all’albo 431 del 08/06/2020.
Le persone che si rivolgono agli operatori dello sportello hanno a disposizione un insieme di servizi che più rispondono alle loro esigenze occupazionali:
GARANZIA GIOVANI: ha l’obiettivo di garantire che tutti i giovani di età inferiore a 30 anni ricevano un’offerta qualitativamente valida di lavoro o tirocinio entro un periodo di quattro mesi dall’inizio della disoccupazione o dall’uscita dal sistema d’istruzione formale. L’orientamento perseguito da Regione Lombardia, è quello di attuare sinergia e integrazione di risorse e di servizi a sostegno dell’occupazione.
DOTE UNICA LAVORO: Ha l’obiettivo di accompagnare le persone in un percorso di occupazione o in un percorso volto al miglioramento delle proprie competenze, garantendo la centralità della persona e la libertà di scelta. Possono partecipare le persone fino a 65 anni, residenti e/o domiciliati in Regione Lombardia, che siano disoccupati privi di impiego, occupati sospesi, occupati appartenenti alla forza pubblica oppure iscritti ad un Master universitario di I e II livello. La Dote Lavoro intende favorire l’occupazione a persone che vivono un disagio occupazionale. attraverso l’accompagnamento per l’inserimento o il reinserimento lavorativo e/o nella riqualificazione professionale, promuovendo l’accesso ai servizi di formazione, inserimento lavorativo e ai servizi per il mantenimento della persona nel suo percorso professionale.
DOTE EMERGO PER PERSONE CON DISABILITA’ CITTA METROPOLITANA: promossa da Regione Lombardia, intende favorire l’occupazione della persona con disabilità e accompagnarla nell’inserimento e nel reinserimento lavorativo e/o nella riqualificazione professionale, promuovendo l’accesso ai servizi di formazione, inserimento lavorativo e ai servizi per il mantenimento della persona nel suo percorso professionale.
Per tutte le necessarie informazioni vi invitiamo a prendere visione della Carta dei Servizi
CRM Coop Sociale ONLUS è presente in due province, Milano e Cremona, con tre sportelli lavoro:
SPORTELLO LAVORO DI MILANO
Via Trenno, 15
dal Lunedì al Venerdì: 9:30-12:30 / 14:00-17:00
Tel. 02.30031640 – Fax 02.38000646 – e-mail: servizilavoro@crmsociale.it
SPORTELLO LAVORO DI GAGGIANO
c/o Cooperativa Sociale “Il Portico”
Piazza Salvo D’Aquisto, 6
dal Lunedì al Venerdì: 9:00-12:30 / 13:30-16:00
Tel. 02.90841334 – Fax 02.87250705 – e-mail: areamailto:arealavoro.gaggiano@gmail.com
SPORTELLO LAVORO DI CREMONA
c/o Cooperativa Sociale “Sentiero”
Via Ala Ponzone, 25
dal Lunedì al Venerdì: 12:00-18:00
Tel. 037.223585 – Fax 037.2410995 e-mail: servizilavorocremona@crmsociale.it
Responsabile Unità Organizzativa: Maricos Ainom