Anziani altri servizi

/Anziani altri servizi
Anziani altri servizi 2020-02-25T16:10:11+01:00

La nostra cooperativa gestisce altri servizi per anziani, prevalentemente a regime residenziale, rivolti a persone che presentano un certo grado di autosufficenza ma che, per diversi motivi, non possono più vivere nella propria casa e sono i Minialloggi Protetti.

MINI ALLOGGI PROTETTI

È un appartamento composto da 2 locali più servizi con una superficie di circa 50 metri quadrati completamente arredato, posto al piano terra, con giardino ad uso privato. Nel contesto del Centro Socio Residenziale di Paullo i minialloggi sono 16 unità per complessivi 32 posti letto. Tutti gli appartamenti sono dotati di aria condizionata, di soggiorno, angolo cottura, camera da letto e bagno.

All’interno degli appartamenti è garantita l’assistenza di base durante tutto l’arco della giornata da personale qualificato (OSS Operatore Socio Sanitario) che provvede al riassetto dell’appartamento, all’igiene dell’ospite (o alla semplice supervisione nel caso l’anziano sia autosufficiente), all’aiuto nella preparazione del pasto o alla dispensa dello stesso. I pasti per gli inquilini dei minialloggi sono confezionati dal servizio mensa che prepara i pasti per l’RSA Cascina Cortenuova e il CDI Cascina del Ronco e vengono consumati all’interno di una mensa comune ai servizi offerti dal Centro Socio Residenziale di Paullo.

Da un punto di vista medico, anche gli ospiti dei mini alloggi  rimangono in carico ai propri medici di base, che provvederanno alla prescrizioni farmaceutiche. Il personale di CRM si impegna a garantire e supervisionare la corretta gestione dei farmaci da parte degli anziani autosufficienti.

Leggi e scarica la Carta dei servizi

Per avere maggiori informazioni potete contattare il coordinatore del Centro Residenziale, Gianluca Stendardo, al numero di telefono 02 90639806 o al seguente indirizzo mail rsa.cdipaullo@crmsociale.it