Disabili RSD

/Disabili RSD
Disabili RSD 2017-06-20T21:58:37+00:00

COS’E’ UNA RESIDENZA SANITARIA ASSISTENZIALE per DISABILI?

La Residenza Sanitaria Assistenziale per Disabili (R.S.D.) è una struttura rivolta a persone con disabilità psico-fisica grave o gravissima, di età compresa solitamente fra i 18 e i 65 anni, che necessitano di assistenza continua, non erogabile a domicilio per motivi ambientali, familiari o di intensità terapeutica, con i soli limiti derivanti dal rispetto della composizione casistica clinica definita dalla Residenza con i propri atti di programmazione operativa.

La R.S.D. “A. Sansone” assicura tutti i servizi prescritti dalle normative nazionali e regionali in ordine alla gestione di residenze sanitarie per persone con Disabilità.

Obiettivo di C.R.M. per la gestione delle sue strutture residenziali è il raggiungimento e il mantenimento del miglior livello possibile della qualità della vita dell’’ospite, in un ambiente residenziale e protetto.

R.S.D. “A. SANSONE”

E’ realizzata su due piani, su ognuno dei quali è disposto un nucleo da 20 posti letto per una capienza massima di 40 ospiti. Le camere di degenza sono ad 1 o 2 posti letto tutte con propri servizi igienici autonomi. Vi sono poi ampi spazi sia per le sale da pranzo, sia per attività sanitarie-riabilitative, sia per le attività di animazione, socializzazione e relax, così come la possibilità di utilizzo di ampi spazi verdi sia protetti all’interno dell’area della RSD che all’esterno di essa, essendo la struttura adiacente al parco pubblico cittadino.

Per tutte le necessarie informazioni vi invitiamo a prendere visione della Carta dei Servizi

CONTATTI

Via Perseghetto, 33
20089 Rozzano MI
Tel. 02 57502910; 02 57504618
Fax 02 57500384
e-mail: rsdsansone@crmsociale.it
Coord. Debora Rota

Scarica la modulistica per presentare la richiesta di ammissione:
richiesta di ammissione in RSD

relazione clinica per ammissione in RSD